Nell’ estremo lembo a sud del Salento, nel comune di Corsano, affacciata sulle acque limpide di Marina di Novaglie, a solo 8 km da Santa Maria di Leuca, è situata “Villa Capece”, all’interno della quale sorgono tre abitazioni rivestite in pietra come le più tradizionali costruzioni rurali salentine. Le abitazioni sono mimetizzate al di sopra della litoranea che corre lungo l’Adriatica, invisibili dalla strada, si mimetizzano perfettamente nella la vegetazione mediterranea della villa e della costa. Immersa nella Natura a ridosso della scogliera salentina, villa Capece si presta ad una vacanza rilassante per chi vuole lasciarsi il grigio e assordante rumore dietro per qualche giorno di assoluto riposo e svago.
La separano dal mare solo 900 mt di strada ma la spettacolare vista rende la villa una terrazza naturale sull’intero territorio circostante. Ci si giunge mediante una stradina privata all’interno della proprietà percorribile in auto. La proprietà è immersa in circa 8000 mq circa di giardino e boschetto e ampio spazio esterno attrezzato di sdraio, docce esterne, tavolo e sedie in legno, posto auto e illuminazione esterna.
La proprietà delimitata da un caratteristico muretto a secco dispone di ampi spazi per parcheggio.
Ideale per famiglie o gruppi di amici che desiderano vivere una vacanza tranquilla e rilassante a contatto con la natura e il mare, ma a pochi km. dalle località rinomate di Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Otranto, Specchia. La Marina di Novaglie, spiaggia di scogli, offre due ristoranti sul mare oltre che la possibilità di nolo ombrelloni e sdraio ed escursioni alle grotte.